Domenico, la tua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto. L’amore per la famiglia, la gioia del lavoro, il culto dell’onestà e la tua disponibilità umana e sociale, sono realtà luminose della tua vita ed il tuo esempio rende più cara e venerata la tua memoria.
Tutti noi di Aniep Onlus Schio Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili, di cui sei stato e ti riconosciamo ancora Presidente, vogliamo ricordarti con l’identica disponibilità alla difesa, alla tutela e al rispetto del diritto alla buona vita che ci hai trasmesso.
La tua vivacità, la tua inarrestabile progettualità, unita ad un percezione profonda dei diritti delle persone disabili, è ora monito e guida per noi.
Ci hai lasciato in eredità la determinazione e la volontà di perseguire l’opera che a tua volta hai ricevuto in eredità da chi ti ha preceduto e lasci a noi perché venga continuata.
La vita deve avere un termine, l’amore no, ne le opere di bene umane e sociali!
Se tu potessi parlarci ora, siamo certi che diresti: Andate amici miei. E portate sereni il ricordo di questo giorno. Ho terminato la mia strada. Tocca a voi ora, camminare, tirare fuori la determinazione, e proseguire! Sotto qualsiasi cielo vi porti il vostro cuore, non perdete mai il rispetto, la fiducia, la dignità, l’amore.
Grazie Domenico per questa preziosa eredità!
Maura Fontana
12 aprile 2016