Il giorno 29 giugno 2023 si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale Ordinaria di ANIEP dalla quale è scaturita la seguente
MOZIONE CONCLUSIVA
Oggi più che mai si rende necessaria ed indispensabile la spinta propulsiva che un’associazione come l’ANIEP può e deve continuare a dare per la tutela dei diritti negati, a livello civile e sociale, finalizzata alla rimozione di ogni ostacolo alla piena partecipazione alla vita del nostro Paese.
L’impegno del Consiglio Direttivo negli ultimi due anni è stato assorbito e condizionato dalle lungaggini burocratiche ed amministrative per la liquidazione dell’eredità Magnani per consentire, oltre il riassetto di bilancio, la prosecuzione fattiva delle attività e la presenza sul territorio nazionale, anche attraverso la creazione delle nuove costituende Sezioni provinciali.
La collaborazione sinergica con la FISH che, nella sua rinnovata e potenziata rete organizzativa ed istituzionale, dovrà essere punto di riferimento, anche in modo critico, ma soprattutto propositivo e di stimolo.
Inoltre, come noto, ANIEP è rappresentata negli organismi FISH nel Collegio dei Sindaci Revisori dei Conto e Organo di Controllo.
Il Consiglio Direttivo nazionale si impegna a realizzare ogni migliore ed innovativa iniziativa tendente non solo all’attuazione degli scopi statutari, ma allo sviluppo della comunicazione attraverso i più idonei strumenti social e informatici.
Ringraziando sentitamente i Presidenti ed i Delegati intervenuti all’Assemblea auguro a tutti un proficuo lavoro.
Il Presidente Nazionale
Augusto Eugeni