Il giorno 25 Marzo si e’ costituita a Pozzuoli la sezione provinciale ANIEP. Grande la presenza delle istituzioni e il concorso di molti cittadini nella sede parrocchiale Sacro Cuore ai Gerolomini, messa a disposizione da Don Mario Russo.
Il Sindaco Vincenzo Figliola, l’Assessore alle Pari Opportunità Lidia De Simone, il funzionario dell’Ufficio Tecnico Giuseppe Pino Bruno hanno assicurato la loro collaborazione alla Sezione nascente, mentre la Vice Presidente Nazionale ANIEP Monica Santonastaso e la referente per la Campania Adele Di Gioia hanno succintamente evidenziato le finalità e i caratteri della nostra Associazione.
Secondo Statuto, i 46 soci hanno eletto il Comitato Direttivo della nuova Sezione, nell’ambito del quale è avvenuta poi la scelta degli incarichi: Presidente Giancarlo Ranalli, Vice-Presidente Anna Talamo, Segretario Adriana Monforte, Tesoriere Giuditta Tortorelli, Consigliere Nunzia Schiano. Per il Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti sono stati eletti Gioia Nasti e Emma Esposito.
Dopo aver dato lettura del verbale di costituzione e di apertura della nuova sede, la serata si e’ conclusa con un momento di festa allietato dal Gruppo Folcloristico “I Menestrelli ” di Peppe Cangiano di Monte di Procida (Napoli).
Intelligenza, fantasia, disponibilità, tempo sono gli ingredienti per una solidarietà attenta al rispetto dei diritti delle persone disabili e certamente queste nuove Sezioni saranno punti di riferimento importanti per questi territori bellissimi e difficili.
Benvenuti a tutti e buon lavoro nella nostra grande famiglia!!!